Blog di lacheffamiranda

Doni della natura

Scatena l’inventore che è in te

Barca con recupero

I doni della natura…La natura regala. Questo è un dato di fatto, la generosità con la quale ci dona i suoi frutti è infinita. Ogni gita, ogni passeggiata che facciamo possiamo trasformarla in un’incetta di piccoli doni.

Pensate al mare in inverno, una passeggiata sulla spiaggia bagnata e piena di “detriti” o pensare ai sentieri nel bosco, il periodo autunnale con i suoi meravigliosi colori, le foglie, i ricci delle castagne, le ghiande, le pigne … In campagna, nei prati primaverili pieni di fiori, insomma un vero pozzo di idee per il fai da te, per preparare piccoli doni, decori per la nostra casa, per decorare il Natale con materiali naturali e “veri” niente plastica, foglie finte, pigne di materiali improbabili ed “estranei” alla nostra conoscenza, alla nostra cultura.

Guarda intorno con occhi affamati per vedere i doni della natura

A me piace dilettarmi con questi materiali e da ogni “viaggio” torno più ricca.. Pensate ai vostri figli e a come potete far trascorrere loro le lunghe serate invernali in casa, inventando, colorando, incollando. Un anno, per festeggiare l’Autunno, ho chiesto ad un amico di portarmi delle foglie di diospero (caco) ed insieme a delle foglie di vite belle colorate ho rivestito un piccolo tavolo in esterno, le foglie spillate tra di loro e sopra ho allestito con candele, un effetto bellissimo per festeggiare l’Autunno e per accogliere gli amici in maniera diversa. 

Autunno
Questo è il mio autunno, caldo e dai colori avvolgenti, con i frutti tenaci dei periodi difficili

Fatevi questo piccolissimo regalo, dedicate del tempo a voi ed, in compagnia dei vostri cari, potrete ricavare idee per le decorazioni dell’albero di Natale ma anche dei centro tavola per le cene che organizzerete. Sempre diversi, naturali e bellissimi, perchè fatti da voi!! Veri doni della natura.

Qui le mie proposte per addobbi di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.