Sono un accumulatrice seriale di libri di cucina contemporanei. Voglio citarne alcuni di un’unica autrice: Csaba della Zorza. Iniziamo con BON MARCHÉ, che tratta di ricette semplici e gustose da preparare ma a costi contenuti. Comprende 85 ricette che, veramente, fanno quello che dicono. È un libro che riesce a dare molti spunti per le preparazioni e che, allo stesso tempo, ti insegna .
Se volete altri suggerimenti su libri, anche più impegnativi, vi rimando a questa pagina del mio blog.
Possiamo proseguire questa rassegna di libri di cucina con THE MODERN COOK, un libro che comprende 120 ricette che, diciamo, rispecchiano di più la vita di questi tempi, un pò frenetica e che strizza l’occhio all’anti spreco. Lo trovo davvero centrato come libro. Spiegazioni semplici.
Infine, per questo gruppo di libri di cucina contemporanei, voglio segnalare anche THE MODERN BACKER che, ovviamente, tratta di panificazione. Non so, sarà la semplicità con la quale sono descritte ma sembra così semplice mettere le mani nella farina e tirarne fuori delle cose buone e fragranti!
CUCINA VEG nei libri di cucina contemporanei
Ci sono libri di cucina che io acquisto anche se non sono una estimatrice di ciò che vi si descrive ma, data la mia tremenda curiosità per l’imparare e per l’informarmi, ecco che nella mia libreria non mancano libri di cucina VEG.
CUCINARE A COLORI è uno di quelli.
Questo libro è diviso per stagioni, ognuna con suggerimenti per cucinare cibi sani e genuini, con prodotti che crescono e maturano in quel periodo e, quindi, più saporiti e naturali. Una lettura che consiglio a tutti, per accrescere la nostra consapevolezza sul cibo e, quindi, su noi stessi.
Molte idee creative che tutti possiamo applicare alla nostra alimentazione traendone dei benefici. Insomma una piacevole scoperta!
Gli autori vi stupiranno, sono insegnanti di cucina ma anche foodblogger, nonché scrittori di libri.