Questa ricetta di sedano rapa semplice è il suggerimento per un contorno di secondi piatti veloce, facile, buono, ottimo per il nostro organismo.
Il sedano rapa, per chi ancora non lo conosce, può essere una piacevole scoperta. È una verdura che ha molte qualità; leggero perciò indicato anche nelle diete ipocaloriche perché la sua composizione è principalmente di acqua ed ha una discreta proprietà saziante.
È perfetto anche per ricette di cucina vegana e vegetariana.
In cucina può essere utilizzato addirittura crudo in insalata, fatto grigliato, in padella o in forno, si presta per essere aggiunto in zuppe e minestre.
Altre gustose ricette di contorni:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaVegetariana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
- Energia 153,66 (Kcal)
- Carboidrati 16,13 (g) di cui Zuccheri 2,81 (g)
- Proteine 2,63 (g)
- Grassi 9,86 (g) di cui saturi 1,47 (g)di cui insaturi 0,36 (g)
- Fibre 3,17 (g)
- Sodio 369,61 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 110 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti per cucinare la ricetta di sedano rapa semplice
Passaggi
Come fare la ricetta di sedano rapa semplice
Iniziare pelando il sedano rapa come fosse una patata, tagliarlo a fette e quindi a cubetti; sbollentare in acqua per circa 6 minuti.
Preparare l’olio in una padella unire il trito di aghi di rosmarino.
Quando l’olio è caldo, dopo aver scolato il sedano, aggiungerlo in padella e far rosolare a fuoco medio basso.
Rosolare fino alla coloritura dei cubetti di sedano rapa, cercare non fare bruciare il rosmarino altrimenti prenderà un sapore amaro.
Iscriviti al mio blog e seguimi sugli altri canali social per restare informato su ricette semplici e veloci come questa.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.