Il gelato chupa facile e divertente è un must dell’estate quando la calura si fa sentire e abbiamo voglia di qualcosa di fresco.
Sprigionando anche un po’ di fantasia possiamo ottenere un gelato fresco, simpatico, senza penare troppo con gelatiera e affini!!
Fatevi aiutare dai vostri bambini che si divertiranno moltissimo a decorare queste palline di gelato.
La realizzazione di questi mini gelati è molto semplice e dà un risultato bello da vedere, da presentare agli amici per un’effetto wow; ed è anche buono.
Ricettine fresche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 308,20 (Kcal)
- Carboidrati 33,67 (g) di cui Zuccheri 30,07 (g)
- Proteine 5,67 (g)
- Grassi 17,43 (g) di cui saturi 8,72 (g)di cui insaturi 6,28 (g)
- Fibre 1,92 (g)
- Sodio 97,57 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 125 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti per il gelato chupa facile e divertente
Passaggi
Come realizzare il gelato chupa facile e divertente



Per creare questi simpatici gelati potete usufruire dei balla barattolini che si trovano facilmente in commercio e potete, ovviamente, usare i gusti che preferite.
Iniziare prendendo il cucchiaio per fare le palline di gelato e formarne almeno otto belle piene ben arrotondate con il gelato alla crema. Disporle su un vassoio rivestito di carta forno.
Proseguire, quindi, cospargendone alcune con le scaglie di cocco essiccato.
Per un effetto un po’ colorato e particolare queste palline potete guarnirle anche con i fiori e Dooley essiccati.



Realizzate tutte le altre palline di gelato e cospargendo le con le scagliette colorate oppure con le granelli che più vi piacciono.
Su ogni pallina posizionare lo stecco da gelato e riporre tutto velocemente nel congelatore.
Il vassoio con i gelati chupa va tenuto in congelatore per almeno 30 minuti in modo che il gelato torni a solidificarsi bene.
Passato il tempo previsto potrete servire e gustare i gelati simpaticamente guarniti!
Vi è piaciuta questa deliziosa ricetta? Seguitemi su i canali social ed iscrivetevi al blog. Vi aspetto per altre ricette sfiziose da preparare insieme.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.