Blog di lacheffamiranda

Chi sono

Questa sono io e vi accolgo nelle pagine di questo blog con molto piacere: siete i benvenuti!

Chi sono. Mi chiamo Miranda Orsini, per gli amici sono Miri, vivo in Toscana, vicino alla zona del Chianti, con mio marito Stefano.

La mia passione per la cucina si è sviluppata da grande, tra nonna e mamma di tradizione Toscana ed un fratello amante della cucina e della ristorazione; e, ovviamente, per il piacere di mangiare bene.

Essere nata in campagna, in una famiglia di origini contadine, ha fatto sì che sulla nostra tavola ci fossero cibi ed ortaggi di produzione casalinga, è così che ho appreso l’importanza del non sprecare, dei cicli naturali delle stagioni e del rispetto per il cibo. Questo è ciò che cerco di mantenere ogni giorno.

Il blog è una creazione giovane, nata per scherzo nel 2020. Infatti, avvicinandosi il momento della mia pensione, i colleghi conoscitori della mia cucina, mi hanno spronata ad aprirne uno e ad affacciarmi sui social media. Ed eccomi qua.

Credo che ognuno di noi abbia un lato particolare, fuori dagli schemi che, a volte, tende a nascondere; in realtà ci sono cose che, se coltivate, ci fanno stare meglio, ci aprono verso gli altri!

Sviluppate la vostra legittima stranezza

cit. M Focault

Perciò, data la mia innata curiosità, ho deciso di avventurarmi a fare un blog che parli dei miei hobby, dei miei esperimenti e perché no, dei miei desideri. Non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno, anzi, semmai vorrei imparare e confrontarmi con tutti voi.

Quindi la cucina che propongo è quella di tutti i giorni, con Ste a fare da cavia. Non amo le preparazioni lunghe perciò cerco di cucinare ricette veloci alla portata di tutti, come tempo e denaro.

Sul mio blog troverete pochi dolci e molta pastasciutta che è la portata che preferisco ma, allo stesso modo, cerco di mettermi in gioco anche con ricette che non sono usuali per me.

Posso condensare il chi sono con le mie passioni: principalmente la cucina, poi il giardinaggio, la fotografia ed i libri. Sono un’accumulatrice seriale di libri cartacei. Adoro quelli di cucina almeno quanto i romanzi.

Ah, stavo dimenticando i mercati, altra mia grande passione.

Il tempo da dedicare a queste cose non è molto ma cerco di dare concretezza ai miei pensieri.

Mi fa piacere condividere questo minuscolo spazio con chi è attraversato dalla mia stessa passione e vorrà seguirmi!!

I NUMERI sui social

Non ho sicuramente, per il momento, numeri da capogiro, da influencer, ma sono davvero molto contenta dei riscontri che sto avendo sul blog e sui vari social. Lenta ma inesorabile crescita.

-Sono stata contattata da Pinterest per partecipare ai corsi on line dedicati ai Creators, esperienza molto stimolante e motivante.

Su Pinterest:

Chi sono
Ottobre 2022
Ottobre 2022

Sul BLOG:

Ottobre 2022

Su INSTAGRAM:

Ottobre 2022

I canali social per capire chi sono tramite i numeri

Facebook: https://www.facebook.com/miriblog2020

Instagram: https://www.instagram.com/lacheffamiranda/

Pinterest: https://www.pinterest.it/MirandalaMiri/

E-mail: mirandaorsini@virgilio.it

Blog: https://www.lacheffamiranda.it

Una domenica mattina al mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.